Parlano di noi dei nostri lavori della nostra passione per le video produzioni
Alcuni Articoli tratti da testate giornalistiche locali
Link all’articolo
Il corto ‘MasterCook, la nouvelle cuisine’ sbarca al Manhattan Rep’s Stories Film Festival
Il cortometraggio ossolano ‘MasterCook, la nouvelle cuisine’ è stato selezionato per il Manhattan Rep’s Stories Film Festival. Una produzione domese, EPStudios, per la regia di Enrico Pietrobon. Il cast è formato da Andrea Lavalle, Luca Costale e Thomas Manzini, la storia è di Roberto Riccioli. Il festival si terrà a Manhattan (New York) il primo Maggio 2021.
Link al Sito internet
Al via le riprese di “Mele Rosse”, un thriller con Luca Costale e Andrea Lavalle
E’ tempo di una nuova avventura per la coppia di attori Luca Costale e Andrea Lavalle. Sono partite infatti a Domodossola, la scorsa settimana, le riprese del cortometraggio “Mele Rosse”, un thriller psicologico, poliziesco, ricco di azione e suspense, che vede per protagonisti i due ragazzi domesi. Alla regia il filmmaker Enrico Pietrobon, regista sul nostro territorio …
Link al Sito internet
Torino, una sera da Principessa: il Gran Ballo della Venaria Reale
Una serata per vivere il sogno della “Principessa” al Gran Ballo della Venaria Reale, evento di solidarietà per la Fondazione Telethon, in collaborazione con Vienna sul Lago e Marina Militare. Quarantadue ragazze tra i 17 ed i 23 anni e i loro cavalieri, Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, hanno danzato nella Galleria Grande della Reggia Sabauda sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino.
Link al Sito internet
Droni, robot e stampanti 3D, le sorprese del VCO
OMEGNA – Con la partecipazione di circa 50 persone tra studenti, insegnanti, imprenditori, artigiani e professionisti, esponenti delle associazioni, si è tenuto giovedì 26 maggio scorso presso il Forum di Omegna il secondo degli incontri digitali promossi da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Fondazione MAIO…….A seguire è intervenuto il videomaker ossolano Enrico Pietrobon, che ha parlato della sua esperienza di auto-costruttore di droni e di videomaker e che ha portano alcuni suggestivi esempi del proprio lavoro.
Link al Sito internet
Carnevale Vigezzino Craveggia 2016 arriva il film. Guarda il trailer
DRUOGNO – 16-03-2016 – Gli organizzatori dell’evento hanno però trovato la soluzione perfetta, raccogliendo i momenti più salienti dell’amatissima festa in una proiezione di un ora e mezza circa, per permettere ai nostalgici, vigezzini e non , di riviverne le risate e il divertimento. “Carnevale Vigezzino: Craveggia 2016, Il Film!” realizzato da “Chicco” Enrico Pietrobon….
Borgomezzovalle, un videoclip tutto ossolano
Bordo, frazione di Viganella (Ora Borgomezzavalle) abitata da una comunità di buddisti di orgine tedesca, In questa frazione domenica, nonostante il maltempo, si è svolta la esta di San Giuseppe artigiano, patrono del nucleo abitativo. Una festa particolare, quella dell’edizione 2016, per diversi motivi: la chiesa, dedicata al padre putativo di Gesù ed a san Giovanni, è infatti stata teatro della registrazione di un VideoClip di musica leggere…
Link al sito Internet
Avete ricevuto in regalo un drone ? I Consigli dell’esperto per usarli senza pericoli
DOMODOSSOLA – Sono stati tra i regali più gettonati di questo natale, ma sono anche stati deiniti tra i regali potenzialmente pi pericolosi se non se ne conosce l’utilizzo corretto: sono i droni, le macchine volanti a controllo remoto, di cui oggi si fa un gran parlare. Si trovano anche in forma d’innocuo giocattolo per i più piccoli, ma sempre più persone acquistano questo strumento con caratteristiche professionali….
LINK al sito Internet
A Bordo un video musicale
BORGOMEZZAVALLE – E’ stato un video Maker di Domodossola, Enrico Pietrobon, titolare della Drone Sky ad animare la festa di San Guseppe artigiano tenutasi a Bordo, piccola frazione del Comune di Borgomezzavalle. Un tempo la patronale era celebrata con rito liturgico da tenersi all’interno del piccolo oratorio edicato aS.Giuseppe e S.Giovanni, per quest’anno invece è stata scelta per girare il video Clip….
Castelli tra leggenda e realtà
CANNOBIO – Ultima puntata con l’occhio del drone, il nostro viaggio estivo tra bellezze del Verbano Cusio Ossola e alto Novarese riprese in volo messe a confronto con foto o stampe d’epoca. Un gioco sulla suggestione dell’inquadratura condotta grazie a due professionisti del nostro territorio: Il fotogafo Carlo Pessina e il Video Maker e Pilota di Droni Enrico Pietrobon. E’ per l’ultimo scato saliamo nell’alto Verbano….
Il colosso che è da primato
ARONA – Questa settimana lìocchio del drone ci porta nel nasso Verbano, ad Arona. Ancora una volta dalla collaborazione tra il video Maker e pilota di Droni Enrico Pietrobon e il fotografo Carlo Pessina nasce un gioco di rimandi tra passato e futuro. Una veduta d’epoca immortala il colosso di San Carlo (il Sancarlone per la maggior parte di chi vive sulle rive del Verbano)…..
Quel geometrico vascello
STRESA – Dopo Ossa e Cusio il viaggio del drone giunge sul Verbano. Ancora una volta il Videomaker e pilota Enrico Pietrobon e il fotografo Carlo Pessina ci propongono sun suggestivo accostamento tra un ‘immagine d’epoca e uno scatto a “volo d’angelo” con “l’occhio del drone”. E’ questa volta è il geometrico vascello di pietraa e verdi essenze dedicato all’Amore per la moglie Isabella d’Adda da Carlo III Borromeo…
La Madonna che sa d’Oriente
RE – L’occhio del drone, lo sguardo dell’angelo che vola nei cieli sopra il Verbano Cusio Ossola, arriva verso il confine con il Canton Ticino, Non è un abbaglio. Non è un errore, non ha varcato i Dardanelli, non siamo in Bisanzio, ma quella cupola che appare tra guglie e croci a 50 metri d’altezza è semplicemente Oriente che prende forma tra le Alpi, curve che levigano il circostante panorami scaglie accuminate del Gridone….
Quella misteriosa “Guardia” dei Walser
ORNAVASSO – Prosegue il viaggio nel Vco “mai visto” a cura del fotografo Carlo Pessina e del video Operatore e pilota di droni Enrico Pietrobon. Questa settimana siamo a Ornavasso, lo sguardo dell’angelo-drone cattura un ‘immagine che immortala il borgo walser nel fondovalle e tiene in primo piano il santuario cosidetto “della Guardia”, con ai piedi la parrocchiale si San Nicolao…..
Laghi e monti, ecco come li vede un angelo
Domodossola – Eco risveglio quest’estate vi porta in un viaggio in un Verbano Cusio Ossola mai visto. E’ lo sguardo del drone quello che vi proponiamo. Il robot che vola come un angelo o un uccello. E’ lo fa manovrato da quattro mani d’eccezzione. Sono quelle di Carlo Pessina e di Enrico Pietrobon. Il primo ha indissubilmente legato il suo nome a quello del suo studio, ora portato avanti dalla figlia…..
Volano nei cieli ossolani come ufo: sono i droni
Domodossola – Un tempo il consiglio era, mentre si camminava, di guardare dove merrere i piedi, ma in un futuro non troppo lontano occorrerà anche alzare gli occhi al cielo e guardare cosa vola sopra la nostra testa, potrebbero passare dei droni. I tecnici li chiamano anche multicotteri o multirotori. Sono apparecchi in grado di volare anche a bassa quota e vengono utilizzati per …
Due ossolani al Mip di Cannes
Domodossola – La passione e la costanza per il loro lavoro, ha portato due giovani domesi a Cannes, al Mip Tv, il fetival internazionale della televisione. Fabio Frigerio e Enrico Pietrobon, titolari della Softdream, società specializzata in video, hanno partecipato lo scorso aprile alla famosa manifestazione in costa azzurra.