Creare un video aziendale

Di cosa avete bisogno per realizzare un video aziendale

Prima di tutto e sopra ogni altra cosa abbiamo bisogno di informazioni dettagliate sulla vostra attività. E’ fondamentale capire esattamente cosa fate e chi siete e quale messaggio volete comunicare al vostro pubblico o possibile clientela attraverso il video.

Prima di iniziare le riprese è importante per noi ricevere un breve testo descrittivo, come quelli che utilizzate nelle brochure aziendali: che cosa direste se doveste descrivere la vostra azienda o i vostri prodotti in appena un minuto o due? Ecco, questo è il genere di testo di cui abbiamo bisogno!

Dopo aver stabilito una data, consigliamo di preparare l’ambientazione per dare inizio alle riprese e provvedere a far firmare le eventuali liberatori, che noi vi forniremo, qualora si preveda la presenza di dipendenti, clienti o comparse.

Normalmente, la maggior parte dei video iniziano (e qualche volta finiscono) con un’animazione del logo della società. Per darci modo di creare queste animazioni, necessiteremo quindi del vostro logo in alta risoluzione, in formato vettoriale (Illustrator, PDF) e così tutti i materiali informativi che ci fornirete.

Quindi riassumendo ” Come fare un video aziendale ? ”

  • Capire cosa si vuole raccontare nel video

  • Creare una descrizione scritta di quello che si vuole raccontare. uno StoyBoard.

  • Scegliere una data più adatta per girare il video.

  • In presenza di comparse ricordarsi sempre di far firmare le liberatorie per poter riprendere le persone.

  • Preparare la grafica per il video, loghi, scritte, ecc.